Codice Etico

CODICE ETICO DEI POLI DIDATTICI

Il Codice Etico è il documento che contiene i valori in cui il Polo Didattico si riconosce ed i principi fondamentali a cui tutti coloro che vi collaborano, soci e dipendenti, devono attenersi.

Il Codice Etico è spesso definito come la “Carta costituzionale dell’impresa”: in esso infatti vengono delineati i diritti ed i doveri morali, nonché le responsabilità ed i comportamenti da tenere verso tutti i diversi attori che interagiscono con il Polo Didattico.

Esso diventa così lo strumento più efficace per svolgere un’opera di prevenzione rispetto a comportamenti illeciti o comunque irresponsabili da parte di chi opera in nome del Polo Didattico e della Fondazione, e definendo la responsabilità etico-sociale di ogni protagonista del Polo Didattico.

Attraverso il Codice Etico del Polo Didattico, la Fondazione Astrea profonde il massimo sforzo nell’improntare il proprio agire all’assoluta legalità e correttezza, tramite un sistema di procedure e controlli (affidati ad un Organismo di Vigilanza e di Auditing interno) che abbatta il rischio a cui la Fondazione è esposta in caso di comportamento fraudolentemente scorretto dei propri partners e Poli Didattici.

SCARICA IL CODICE ETICO DEI POLI DIDATTICI